Periferie umane: scatti "on smartphone"

Periferie umane

scatti sul tuo smartphone

 

La Fondazione habitat umano® promuove il Contest Periferie umane, Concorso nazionale per la selezione di immagini fotografiche realizzate con il cellulare che ritraggano le aree periferiche delle città italiane, al fine di evidenziarne e rilevare il degrado urbano del contesto abitato. Si vuole avviare una sorta di "screening" autogestito sulla la marginalità sociale dei luoghi vissuti quotidianamente da intere popolazioni che sono ormai assoggettate al deterioramento estetico - ambientale dei nostri quartieri residenziali.

In base alle risultanze della selezione che avverrà tramite la ponderazione del gradimento trasparente e trasversale dei principali Social come Facebook, Instagram e Twitter si arriverà alla selezione di tre scatti fotografici con lo smartphone, come i meglio rappresentativi della situazione attuale di degrado urbano e sociale delle Nostre periferie e dei sobborghi più disagiati. Dopo le riflessioni e le motivazioni di una Giuria qualificata, che completerà l'opera di classificazione delle immagini selezionate, verrà aggiudicato ai primi tre classificati un montepremi totale di 1.000,00 euro, messo a disposizione dalla Fondazione. 

Maggiori dettagli saranno divulgati tramite i profili social di habitat umano® ed il Regolamento generale del Contest sarà pubblicato entro breve sull'apposita pagina del sito ufficiale della Fondazione habitat umano. Per richiedere il modulo ufficiale di adesione al Contest e/o contattare gli organizzatori è possibile inviare una email a info@habitatumano.eu      


Regolamento ufficiale "preview"  (in via di pubblicazione)


© Riproduzione riservata